Translate

domenica 16 marzo 2014

UN PRANZO AL RISTORANTE ESPLANADE DI DESENZANO

Dopo l'emozionante esperienza di Chef per una Notte, ieri sono andata a trovare lo chef Massimo Fezzardi al ristorante Esplanade di Desenzano.

In un luogo incantato e raffinato con vista sul lago di Garda ecco che mi viene incontro lo chef, mi riconosce e mi saluta evidentemente felice.
Timidamente mi fa strada accogliendomi nel suo ristorante, mi fa accomodare in un tavolo meraviglioso ed accuratamente apparecchiato e mi porge il menu.... io dico "non voglio nemmeno guardarlo, lascio fare a te!!!"
Ci saluta e torna nel suo regno, la cucina..... poco dopo inizia il trionfo, un piatto dopo l'altro a base di pesce di mare rigorosamente freschissimo e fatto arrivare dalla Sardegna, ammiro, annuso e gusto i suoi capolavori e mi accorgo che non c'è traccia di timidezza nei suoi piatti ma grande forza, sapore e colore... ogni piatto che finisco mi lascia una bocca fresca e leggera, sono in estasi.....
Questo vuole essere un ringraziamento ad un grande chef che lavora con grande impegno e umiltà concentrando tutti  i suoi sforzi e la sua energia nella realizzazione dei suoi piatti .... e ad un uomo che mantiene, nonostante tutto, la sua disarmante semplicità.

Nessun commento: