Translate

giovedì 26 maggio 2016

MADAGASCAR

Il mio viaggio in Madagascar è appena terminato e già mi sento addosso una strana malinconia, sarà vero che esiste il mal d'Africa? Io credo proprio di si!!!



Ho potuto apprezzare le bellezze del paesaggio ricco di vegetazione anche se è purtroppo è iniziato il disboscamento anche qua... ho avuto il piacere di conoscere persone che dedicano la loro attività al bene di questo paese, al bene di questo mondo che spesso noi tutti dimentichiamo che va conservato e rispettato, creando progetti per rimboscare...

Vedere in minima parte le innumerevoli specie animali, tra cui i lemuri e le tartarughe marine...


Il sorriso dei malgasci che nonostante la povertà , riescono a vivere con poco e con grande dignità..., almeno da loro non si muore di fame come in altre parti dell'Africa


Un viaggio all'insegna della vacanza e alla scoperta  di un mondo che mi ha fatto riflettere tanto, noi dall'altra parte  a respirare cemento dimenticandoci ogni giorno di più che la vera essenza della vita sta  nella condivisione, nell'aiuto reciproco che per loro è ancora tanto importante; così mentre noi costruiamo barriere, confini, che chiudiamo casa a doppia mandata e mettiamo l'allarme anche alla cuccia del cane, loro vivono di poco e  si sostengono a vicenda nelle loro piccole tribù.

Vasco  ha scritto "voglio trovare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ne ha" ecco secondo voi ha un senso tutto questo correre, mettere da parte per un futuro tanto incerto e dimenticarsi di vivere il presente? dimenticarsi che apparteniamo alla natura e non al cemento? mi manca il sole e mi manca vederlo sorgere e tramontare.......



Nessun commento: