Translate

martedì 3 giugno 2014

CORDON BLEU

Nonostante l'ora, sono solo le otto del mattino, sto già pensando a cosa cucinare per pranzo.
I ragazzi torneranno da scuola per l'una, manca poco alla fine, ormai sono stanchissimi e io vorrei preparare qualcosa che li faccia rallegrare, ci penso e ci ripenso e poi non posso fare a meno di arrivare alla conclusione che la carne impanata sia la cosa migliore che possa preparare per loro... ho un bel pezzo intero di lonza in frigo, magnifico taglierò io stessa le fettine, anzi invece della semplice cotoletta farò un bel cordon bleu alla mia maniera (quando dico alla mia maniera non lo dico per darmi un tono, ma lo dico perchè apro il frigo e cucino con quello che ho) per cui ora vado a vedere cosa possiamo fare poi vi mando la ricettina..... ciao

INGREDIENTI per 4 persone

carne di lonza
4 fette di formaggio
4 fette di prosciutto cotto
2 uova
farina bianca
pangrattato
olio di arachidi
sale

cordon bleu



tagliate a fettine la lonza, se riuscite potete tagliare due fette senza dividerle completamente tra di loro, si dice a libro, se non siete riusciti a farle sottili basterà un colpo con il batticarne ed il gioco è fatto...., farcite la carne con il prosciutto ed una fetta di formaggio
     












ora chiudete bene e passate la carne nella farina bianca, togliete l'eccesso di farina poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato....


















fate scaldare abbondante olio, aggiungete se volete qualche foglia di salvia e friggete, considerate che la cotoletta è doppia per cui cuocete bene, scolate su carta assorbente e solo allora potrete salare il vostro fritto.....

Nessun commento: