Translate

giovedì 1 ottobre 2015

RISOTTO CON GORGONZOLA E CONFETTURA DI PERE

e anche questo fantastico piatto l'ho assaggiato in un ristoranti sul lago, gran bella vista! ah quanto mi manca il lago e pensare che dovrò aspettare un intero inverno prima di tornarci a vivere.... ma va bene così anche l'inverno ha le sue qualità, a proposito mi è venuto in mente che fra poco dovrò andare a fare un giretto ad Alba per la fiera del tartufo bianco... a quanto pare mi consolo velocemente ma torniamo a noi e alla ricetta di questo risotto.... non ho chiesto la ricetta ma solo qualche informazione dopodiché l'ho interpretata.... cucinate, assaggiate e fatemi sapere

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

4 PUGNI DI RISO CARNAROLI
1/2 CIPOLLA
ZAFFERANO (facoltativo e va messo a metà cottura)
1 BICCHIERE DI VINO BIANCO PER SFUMARE
BRODO DI CARNE (O 1 DADO PER OGNI 1/2 LITRO DI ACQUA)
BURRO Q.B.
PARMIGIANO
3 CUCCHIAI DI GORGO
MARMELLATA DI PERE vedi ricetta http://criramp.blogspot.it/2015/10/confettura-di-pere-e-cacao.html
SALE E PEPE Q.B.



1) METTETE UNA NOCE  DI BURRO IN UNA PADELLA E UNITE LE CIPOLLE TRITATE, FATELE MORIRE E UNITE IL RISO, LASCIATE TOSTARE, PEPATE E SFUMATE CON IL VINO.

2) INIZIATE A BAGNARE CON IL BRODO BOLLENTE E PORTATE A COTTURA.

3) UNITE IL GORGO E MANTECATE CON BURRO E PARMIGIANO.

4) SERVITE CON GOCCE DI CONFETTURA

Nessun commento: